Commemorazione compianto Ten. Pil. Lorenzo Boccardi (06-11-2019)
In data 8/10/2019, nella Cappella della zona logistica di Veveri, è stata celebrata da Don Simone, Cappellano del Comando Aeroporto Cameri, una Santa Messa per commemorare, nel 30° anniversario, la scomparsa del Ten. Pil. Lorenzo Boccardi (foto a sinistra), caduto il 10/10/1989 a seguito dell’impatto al suolo del velivolo F 104-ASA con cui stava decollando dalla pista di Cameri.
Pochi giorni prima dell’incidente egli si era sposato con la concittadina Laura Valdenassi, che era presente alla significativa e toccante commemorazione.
Erano altresì presenti (foto sotto) Vittorio, fratello più giovane di Lorenzo, la sua gentile consorte, numerosi piloti colleghi del caduto ed altri Ufficiali e Sottufficiali ex del 53° Stormo in congedo, con alcune consorti, tra cui il Segretario ed alcuni Consiglieri del nostro Circolo, nonchè alcuni Ufficiali in servizio attivo presso gli Enti stanziati sull’Aeroporto di Cameri e nella zona logistica di Veveri, tra cui spiccavano il Comandante dell’Aeroporto, Col. AArnn Fabio Zanichelli, il Direttore del 1° RMV, Col. GArn. Roberto Lo Conte, il Comandante il 1° GrRS, T.Col. AAran Andrea Bovone.