Celebrata la Beata Vergine Lauretana patrona degli aviatori (10-12-2018) In evidenza
Lunedì 10 dicembre ha avuto luogo, all’interno dell’hangar principale del 1° Reparto Manutenzione Velivoli, ubicato sul sedime dell’aeroporto di Cameri, la celebrazione della Beata Vergine Lauretana, patrona degli Aviatori. La Santa Messa è stata officiata dal cappellano militare, don Simone Salvadore, alla presenza del Col. Pietro Paolo Traverso, Capo del CEPOVA, di molte autorità civili e militari e del personale in servizio sulla base di Cameri.
Erano presenti, inoltre, rappresentanti delle Associazione combattentistiche e d'Arma, del Circolo del 53 e Club 61 Frecce Tricolori che con la presenza hanno testimoniato la vicinanza alla Forza Armata e alla base Camerese.
Ospiti, per la speciale ricorrenza, gli alunni di due classi prime del liceo scientifico "A. Antonelli" di Novara, accompagnati da alcuni insegnanti.
Al termine della funzione religiosa il Col. Traverso ha dato lettura del messaggio augurale del Sig. Capo di Stato Maggiore dell’A.M., Generale di Squadra Aerea Alberto Rosso, indirizzato a tutto il personale dell’Aeronautica Militare.