Festeggiati i 20 anni dalla costituzione del Comando Aeroporto di Cameri con un family day
Sabato 29 giugno l'aeroporto di Cameri ha festeggiato i 20 anni dalla sua costituzione con una giornata dedicata alle famiglie. Il Family Day ha avuto inizio con lo scoprimento della targa con le insegne dell'aeroporto di fronte al F104 tigrato, recentemente restaurato.
Successivamente nell'hangar ex 21 si è avuta un semplice cerimonia che ha visto il Comandante dell'aeroporto Col. Zanichelli ricordare che la storia di Cameri inizia ben prima di 20 anni ma in questi due decenni il comando ha mantenuto un'alta efficienza della base intorno a cui operano realtà importanti quali il 1° RMV e la FACO: per la sua importanza ha avuto ed ha un'attenzione particolare dalle superiori autorità per il suo mantenimento.
Qundi è stato proiettato un video che riassume questi 20 anni (cliccare sulla locandina del ventennale per il video). Il Colonnello Zanichelli ha ringraziato tutti coloro che, a vario titolo, hanno contribuito all’organizzazione dell’evento sottolineando, insieme al presidente dell’AISM Novara – Elena Maraffante – l’importanza della raccolta dei fondi destinati all’associazione.
Dopo ha preso la parola il Col. Traverso capo del Cepova per un breve saluto e quindi il Gen. Ispettore Pino Lupoli, capo della 2a Divisione del Comando Logistico da cui Cameri dipende.
Terminata la parte formale le famiglie sono state libere di incontrarsi, i bambini (e non solo) hanno apprezzato le numerose attrattive organizzate, tra cui, all’interno dell’hangar, la presenza di tre simulatori della Ferrari, due simulatori di Audi e Volkswagen e un simulatore di volo, all’esterno la mostra statica di velivoli e, in uno degli shelter, la mostra delle divise storiche, dei caschi e dei modellini. A completare il quadro è stata la presenza di oltre trenta Ferrari dei club di Varese e Caprino Bergamasco, che hanno colorato e animato la giornata con il rombo dei loro motori.