Cambio al vertice della 2^ Divisione del Comando Logistico (18-01-2019)
Il Generale Ispettore Giuseppe Lupoli è subentrato al Brigadier Generale Maurizio Astolfi
Fonte: http://www.aeronautica.difesa.it/comunicazione/notizie/Pagine/comlog2div.aspx
Si è svolta, martedì 15 gennaio 2019, presso l'hangar del 6° Reparto Manutenzione Elicotteri di Pratica di Mare, il passaggio di consegne al comando della 2^ Divisione del Comando Logistico tra il Brigadier Generale Maurizio Astolfi e il subentrante Generale Ispettore Giuseppe Lupoli.
Alla cerimonia, presenziata dal Comandante Logistico Generale di Squadra Aerea Giovanni Fantuzzi, hanno partecipato numerose autorità civili e militari, i Comandanti e i Direttori degli Enti e Reparti Dipendenti dalla 2^ Divisione, nonché un'ampia rappresentanza delle principali industrie aerospaziali nazionali ed internazionali.
Il Generale Astolfi, nel corso del suo intervento, ha ringraziato le Superiori Autorità per la straordinaria opportunità concessagli con l'incarico di Comandante della Divisione, la guida di un'organizzazione di fondamentale importanza, responsabile del supporto delle 31 linee di volo dell'Aeronautica Militare e dei sistemi di armamento. Il Generale Astolfi ha voluto, altresì, ringraziare il Comandante Logistico per il rapporto franco e costruttivo e la spinta continua verso soluzioni sempre evolute. A conclusione dell'intervento, il Generale si è rivolto a tutto il personale della Divisione, ringraziandolo per lo straordinario supporto ricevuto, la passione e la collaborazione sincera, augurando traguardi sempre più prestigiosi.
Il Generale Lupoli, ringraziando a sua volta il Capo di Stato Maggiore e il Comandante Logistico per l'affidamento del prestigioso incarico, ha sottolineato l'importanza di essere parte attiva e in coordinamento con le altre articolazioni di Forza Armata, nel proporre processi lean e più efficaci, soluzioni logistiche innovative ed avanzate e allineate con i tempi attuali e gli scenari futuri.
Al riguardo, rivolgendosi alle donne e agli uomini della 2^Divisione, ha evidenziato la necessità per il supporto industriale di essere, allo stesso tempo, ideatore e attore di un nuovo modo di fare e fornire la capacità logistica, così da garantire alla Forza Armata la massima competitività operativa.
Il Generale Fantuzzi, nel corso del proprio intervento, ha ringraziato il Generale Astolfi, al quale lo lega una lunga e profonda amicizia personale e professionale, per gli importanti e prestigiosi obiettivi conseguiti. Ha infine augurato un buon lavoro al Generale Lupoli, del quale ha sottolineato l'indiscussa professionalità con l'augurio di raggiungere sempre maggiori e prestigiosi traguardi.