Logo
Stampa questa pagina

Serata musicale a favore dell'ONFA (05-11-2017)

Altra solidale iniziativa della compagine aeronautica camerese questa volta a favore di ONFA, Opera Nazionale per i Figli degli Aviatori.

 

3
La sera del 27 ottobre 2017 ultimo scorso la divertente e popolare band musicale “Sympathy Band” ormai nota per essersi già esibita con successo sul palco del teatro aeroportuale, ha voluto rispondere con il proprio ampio repertorio di musica leggera anni 60-70 ad una raccolta fondi organizzata dai vertici militari dei reparti insistenti su questo sedime, a favore degli orfani di personale aeronautico ospitati presso l’Istituto “Umberto Maddalena” di Cadimare, comandato dal col. Giuseppe Lauriola.
6E proprio alla presenza di alcuni di loro e dello stesso comandante Lauriola che il complesso di cui sopra, formato da noti professionisti novaresi tra i quali lo stesso Prefetto dott. Francesco Castaldo, virtuoso delle percussioni, ha intrattenuto per oltre due ore gli innumerevoli intervenuti con brani nostrani e d’oltre oceano che hanno, come si prevedeva, riscosso un entusiastico consenso tra i giovani e meno giovani presenti in sala.

4Al termine dei numerosi “bis” concessi dalla band, il gen. Nastasi,  comandante del Centro Polifunzionale Velivoli Aerotattici cui fanno capo gli altri enti che operano sull’aeroporto piemontese, ha consegnato nelle mani del col. Lauriola la somma di 940 euro raccolta durante la serata, mentre gli ospiti dell’Istituto hanno voluto contraccambiare il gesto di solidarietà offrendo in dono ai protagonisti dell’incontro una targa e una pubblicazione sulla storia aeronautica della località che li accoglie.

5Un’altra analoga iniziativa ancora a favore di ONFA si terrà il prossimo 25 novembre 2017, e sempre presso il teatro dell’aeroporto di Cameri, quando la compagnia Stamm’ Turnann’ metterà in scena il classico napoletano “i Promessi quasi Sposi”.

clicca sulla locandina per ingrandirlalocandina 25 11 proOnfa

Template Design © Joomla Templates | GavickPro. All rights reserved.